Resi

Ritorni e resi

Non sei soddisfatto del prodotto ordinato? Hai ordinato un articolo sbagliato? O per altre ragioni, non sei più interessato nel prodotto ordinato?
Allora puoi richiedere il reso. Sia privati che aziende possono richiedere il reso con VIVOL entro 14 giorni.

  • I resi devono essere inviati all’ interno dell’imballaggio originale, completi e in buone condizioni. Osserva e controlla tranquillamente il prodotto cosi come faresti in un negozio. Per esempio: estrai la lavagna magnetica bianca dalla sua scatola e controlla tutti i punti del prodotto , senza però scrivere sulla superficie o appenderla.
  • Prodotti leggermente danneggiati dal consumatore o che vengono resi incompleti, possono essere comunque restituiti entro i 14 giorni di tempo. In questo caso però rimborseremo il 75% della spesa.
  • I prodotti che vengono restituiti con un danno irreparabile ( come per esempio una sedia montata in modo incorretto, gravi danneggiamenti etc.) non possono essere accettati. In questo caso il rimborso non verrà effettuato.
  • I prodotti che vengono fabbricati su richiesta sono esclusi dai termini per effettuare il reso e non possono essere restituiti.
  • I costi di ritorno come nel caso dei costi i spedizione o di imballaggio sono esclusivamente a carico del cliente.

Come procedere con il reso di un prodotto

  1. Cerca sempre di impacchettare il prodotto nell’ imballaggio originale con cui ti è stato consegnato l’ articolo.
  2. Scarica il modulo di reso stampalo e compilalo Per poter scaricare il modulo clicca sul seguente link.
  3. Imballa tutto con attenzione in una scatola resistente. Eventualmente puoi utilizzare la scatola con la quale ti era stato inviato l'articolo.
  4. Invia il tuo reso al seguente indirizzo

Elaboriamo il tuo reso nel seguente modo:

L’ elaborazione del tuo reso può durare dai 2 ai 3 giorni lavorativi. In caso decidessi di ottenere il rimborso della tua spesa, questo verrà effettuato entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del reso nei nostri magazzini. Se invece desideri scambiare il prodotto e ricevere un articolo sostitutivo, puoi indicare la tua richiesta sul modulo di reso. Se desideri ricevere un articolo diverso da quello ordinato , ti consigliamo in questo caso di effettuare un secondo ordine. Il nuovo ordine verrà processato immediatamente. In questo modo accelererai il processo di scambio.


Come imballare il tuo reso in modo sicuro

Assicurati di imballare l’articolo da rendere in una scatola resistente e ben sigillata. In caso necessario puoi utilizzare della carta o della plastica per proteggere ulteriormente i prodotti più fragili. In questo modo preverrai eventuali danneggiamenti durante il trasporto. In caso l’ articolo ci dovesse essere restituito danneggiato a causa di un imballaggio incorretto, siamo autorizzati a trattenere parte della tua spesa


Conserva la lettera di vettura della spedizione di ritorno

Quando invierai il reso assicurati di ottenere e conservare la lettera di vettura che contiene il codice track and trace della spedizione di ritorno. In questo modo potrai controllare quando il tuo reso ci verrà consegnato. Inoltre la lettera di vettura funge da garanzia in caso il pacchetto dovesse essere smarrito durante il trasporto. Conserva dunque la lettera di vettura fino a che il ricambio non ci sarà restituito.


Attenzione!

Desideri restituire una sedia da ufficio Madrid o Valencia ? In questo caso allora è necessario smontarla. Nel video sottostante illustriamo i passaggi per il corretto smontaggio della sedia. In caso questa dovesse essere smontata in modo incorretto la sedia non può più essere utilizzata e saremo obbligati in questo caso ad accreditarti i costi per un prodotto sostitutivo.

Hai ricevuto una sedia in vera pelle? In questo caso il sistema di inclinazione si trova montato come  sotto il sedile. In questo caso non è dunque necessario rimuovere il sistema da sotto il sedile per poter inserire l' articolo all’ interno della scatola.